FANTABASKET LIVE 2023/2024

TAGLIO TEMPORANEO GIOCATORI INFORTUNATI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2021, 23:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,755

Status:


Propongo di inserire nel regolamento il seguente paragrafo:

In caso di infortunio o altro evento (escluso squalifica) con previsione di assenza maggiore o uguale a due settimane, documentato da comunicato della società o riportato dalle testate giornalistiche, un giocatore potrà essere provvisoriamente inserito in "LISTA INFORTUNATI" e tagliato temporaneamente senza spendere taglio, recuperando tutti i crediti.
Il giocatore potrà essere sostituito aprendo una normale asta (aperta eventualmente a tutti) in cui si potranno utilizzare i crediti recuperati, dichiarando al momento dell'apertura che si tratta della sostituzionne del giocatore "xxx".
Al momento del rientro in campo il giocatore, lo stesso sarà automaticamente reintegrato in roster e il sostituto sarà liberato sul mercato recuperando i crediti spesi.


Mi rendo conto che questo comporta un po' di lavoro in più per gli amministratori ma credo sia ancora gestibile e migliori la giocabilità.
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 23:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,668

Status:


Bene Sprizz.
Uniche modifiche, secondo me, sono:
- L’infortunio sia certo e documentato senza nessun riferimento ai tempi di prognosi.
- Una volta che il giocatore infortunato è recuperato, lasciare libera scelta all’utente di decidere quale giocatore tenere e quale rilasciare.
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 00:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
699

Status:


Metterei però un limite all'utilizzo di questa "injury list". Ad esempio, ogni squadra può utilizzarla al massimo due volte nel corso della stagione, onde evitare sostituzioni infinite e continue al primo mal di testa di un giocatore che magari non sta neanche rendendo così bene. Anche soltanto per un discorso di strategia...
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 07:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,880

Status:


Favorevole alla sostituzione temporanea e anche all'opzione di renderla definitiva come suggerisce Bruno, è giusto però anche quel che dice Libertas…..io metterei un limite di 3 volte.

Edited by dibi74 - 5/4/2022, 16:14
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,524

Status:


D'accordo sulle aggiunte di bruno e sul limite che propone Libertas
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 10:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,755

Status:


OK, d'accordo con le modifiche proposte da Bruno e il limite di 3 utilizzi.
Per correttezza aggiungerei che se si opta per mantenere il sostituto e rendere definitivo il taglio, a stagione in corso, in quel caso il taglio viene conteggiato e il recupero crediti non è del 100% ma come al solito. Proprio perchè deve essere unn supporto e non uno strumento di strategia.
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 14:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,171

Status:


D'accordissimo su tutto anche su quanto dice Bruno e sul limite di 3 che secondo me è adeguato
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 17:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,668

Status:


Farei solo un'altra piccola modifica, quando si taglia il giocatore infortunato non si recuperano i crediti perchè può succedere poi di usarli per altri movimenti e si potrebbe arrivare al rientro senza i crediti necessari per il reintegro. Secondo me è meglio.

Di seguito la regola completa fatemi sapere se ok prima di portarla a sondaggio


TAGLIO PROVVISORIO PER INFORTUNIO
In caso di infortunio o altro evento (escluso squalifica) con assenza documentata da comunicato della società o riportato dalle testate giornalistiche, un giocatore potrà essere provvisoriamente inserito in "LISTA INFORTUNATI" e tagliato temporaneamente senza spendere taglio. Il giocatore potrà essere sostituito aprendo una normale asta (aperta eventualmente a tutti) in cui si potranno utilizzare i crediti recuperati, dichiarando al momento dell'apertura che si tratta della sostituzione del giocatore infortunato precedentemente tagliato.
Quando il giocatore infortunato è pronto al rientro, l’utente dovrà decidere se reintegrarlo nel roster, oppure mantenere il sostituto e rendere definitivo il taglio, in questo caso il taglio verrà conteggiato e si potranno recuperare il 50% dei crediti sul giocatore tagliato. Se invece il giocatore viene reintegrato, sul sostituto si recuperano tutti i crediti spesi.
Questa formula “taglio provvisorio per infortunio” potrà essere utilizzata da ogni squadra al massimo per 3 volte nel corso della stagione.
 
Top
7 replies since 17/9/2021, 23:33   71 views
  Share